30 Ottobre 2020

La nostra luce

Qual è la nostra luce per le fotografie in studio?

Molto spesso i colleghi fotografi ci chiedono se la luce che usiamo per le nostre fotografie è una luce naturale. Questa domanda ci appaga parecchio, in quanto non si tratta di una finestra vera ma volevamo che sembrasse proprio così.

Si tratta di una parete led composta da tante strisce e diffuse da teli e tende. La usiamo per tutte le nostre sessioni fotografiche.

L’effetto è quello di una vera finestra con tutta la comodità che ne potete immaginare. 30 cm di spazio occupato, zero fili per terra, zero pensieri.

Il risultato sarò una luce costante, diffusa che ti permetterà di svolgere le sessioni fotografiche a qualsiasi ora.

Materiali

Le strisce led sono pensate per illuminare gli ambienti o parti di essi. Quindi bisogna ingegnarsi per realizzare una finestra. Avrai bisogno di materiale elettrico, tende estetiche e quelle per diffondere la luce. Ma siamo qui per questo.

Tutorial

Abbiamo creato un dettagliato tutorial per poter realizzare la parete led. E’ stato realizzato dal nostro elettricista che ci ha montato la nostra parete in studio. Ma non è tutto, abbiamo stilato la lista completa di tutto ciò che serve per realizzare questa parete, con una lista amazon che troverai nella pagina del tutorial.

CLICCA QUI per andare al prodotto tutorial.

Buon lavoro e buona luce 🙂

Andrea e Claudia 

SHARE THIS STORY
COMMENTS

[…] La luce che abbiamo usato per illuminare queste fotografia è la nostra parete led, di cui ne abbiamo parlato qui. […]