9 anni dopo il primo servizio.

16 Gennaio 2020

Lei è Rachel, con il suo fratellino.

Dopo nove anni, è tornata a trovarci, insieme a mamma e papà e Sebastien, il nuovo arrivato. Con lei il nostro primo servizio fotografico ad una bimba, in assoluto.

E’ passato tanto tempo da quella prima volta, quasi 9 anni. Laura (la mamma) voleva fare qualche fotografia alla sua bimba e con tutta la gioia ed emozione nacque il primo servizio ad un bimbo!
Era un pomeriggio di una giornata di sole, (ancora non sapevamo che le fotografie in esterna sarebbero state perfette con il tramonto). Ci siamo trovati in un parco milanese.

Rachel, che allora aveva 7 anni, oggi si ricorda solo che è stata inseguita dalle papere e che la mettevamo in bilico sugli alberi per qualche fotografia che ritenevamo ‘artistica’.

Dopo tanto, tantissimo tempo sono tornate, quando la sua mamma era in dolce attesa di Sebastien.
Una sessione meravigliosa che ci ha regalato tantissime emozioni. Abbiamo ricordato la passata sessione fotografica e ci siamo fatti tantissime risate insieme! Rincorsa dalle papere, povera Rachel.

Al momento di salutarci, ci è venuta l’idea di chiedere se ci mandavano per mail le fotografie digitali di 9 anni fa. La risposta:

“… Se ci sono, forse saranno in qualche computer o in qualche hard disk in cantina…”

Ecco i rimorsi che affioravano per non averle proposto un album o delle stampe al posto del CD, qualcosa da poter conservare. Ma poi l’intuito di Laura, la mamma:

“Tranquilli… Ho fatto fare un album con tutte le foto, te lo porto quando veniamo con in piccolo…”

Ed eccolo qui…

Stupendo, è stato meraviglioso rivedere quelle fotografie che ancora non sapevamo fare ma che hanno il sapore di qualcosa che ancora oggi cerchiamo: naturalezza e verità!

Fotografie sincere, fatte in un orario sbagliato, con lenti sbagliate, con attrezzatura sbagliata, con una gestione della luce sbagliata. Ma ci sono! Ed erano e sono troppo belle.

La sessione con il piccolo Sebastian è stata meravigliosa e mentre Rachel aveva in braccio il suo fratellino, la mamma non ha potuto trattenere le lacrime per la gioia di vederli insieme!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO